INCONTRI FORMATIVI

A BREVE SARA’ POSSIBILE VISIONARE IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI FORMATIVI PER L’ANNO 2017-2018 🙂

In orario serale l’Officina propone incontri formativi su argomenti di interesse e attualità tenuti dai migliori professionisti del settore.

In partenza a gennaio 2017 il ciclo di incontri “Obiettivo BenEssere”, condotti dalla nostra Naturopata Elena Brezza.

Di seguito il calendario gennaio – maggio 2017:

mercoledì 18/01/2017 – 20.30: “Alimentazione: Vivere per mangiare o mangiare per vivere”

I frutti di Madre Natura come nutrimento per la nostra Vita, per mantenere il nostro BenEssere e la nostra salute. Gli animali e il senso di orientamento verso il cibo, la stagionalità dei cibi, la natura degli alimenti. Il cibo come compensazione e non come fonte di nutrimento. I disturbi alimentari. Cosa mettere nel nostro carrello della spesa.

venerdì 3/02/2017 – 20.30: “Alimentazione: nuovi cibi e nuovo metabolismo”

Il cibo “spazzatura” e la dipendenza da zuccheri. Collegamenti tra alimentazione e bambini iperattivi. Correlazione tra zucchero e ansia. I picchi insulinici e l’iperglicemia. Il sovrappeso e le problematiche cardiovascolari. Una nuova convivenza con gli stati infiammatori. Intolleranze alimentari e i cibi raffinati. I 4 veleni bianchi: sale, zucchero, farina e latte.

venerdì 17/02/2017 – 20.30: “Intestino come secondo cervello”

Il microbiota: la radice della nostra salute o della nostra malattia. Correlazione tra intestino e cervello. Pensiamo come mangiamo. Parassitosi e micosi. Intestino libero e pulito grazie al drenaggio: l’importanza di avere un corpo depurato. Il ruolo cruciale dell’alimentazione come prevenzione e forma di autoterapia.

venerdì 3/03/2017 – 20.30: “Fiori di Bach: il sostegno della Natura per le nostre emozioni”

La forza vitale della pianta come medicina per la nostra Anima. Le 7 categorie emozionali. I 39 rimedi: come assumerli, sovradosaggio, controindicazioni e interazioni con altri farmaci. Effetto placebo? I Fiori di Bach per i nostri animali e per le nostre piante. I Fiori per i nostri bambini. I Fiori in gravidanza. Come fare i Fiori di Bach in casa. Presentazione del laboratorio creativo.

venerdì 17/03/2017 – 20.30: “Meditazione – lo sviluppo della Coscienza”

Le tecniche di meditazione per la crescita personale e per lo sviluppo della coscienza collettiva e ambientale. Cosa succede al nostro corpo quando meditiamo. Il Mandala come forma di meditazione. I bambini e la meditazione. Come si medita. Piccola meditazione guidata.

venerdì 31/03/2017 – 20.30: “Medicina Tradizionale Cinese: i 5 Elementi e le loro meraviglie”

Approccio base alla MTC e alle cinque logge: Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo. Come le 5 logge sono legate: ciclo di generazione, di dominio. Caratteristiche di ogni loggia: colore, emozione, sapore, clima, organi e visceri collegati, atteggiamenti e tratti del temperamento. Quale loggia sei?

venerdì 14/04/2017 – 20.30: “I Chakra: le ruote della Vita”

L’origine del termine Chakra. I 7 chakra principali. L’8° chakra. I 21 chakra minori. Cosa succede se uno o più chakra risulta essere bloccato? Cosa fare per riportarli in equilibrio.

venerdì 28/04/2017 – 20.30: “Feng Shui: 10 consigli per rendere più armonica la propria casa”

L’arte di arredare in modo consapevole. Vivere in un ambiente armonioso migliora la qualità della vita.
10 consigli pratici per migliorare l’energia dell’ambiante in cui viviamo e lavoriamo.

venerdì 12/05/2017 – 20.30: “Stress: falsi miti e realtà scientifiche e biologiche”

“Lei è solo stressato!” cosa significa davvero essere sotto stress. Impatti emozionali delle situazioni stressanti. Vivere in ambienti stressanti. Effetti dello stress sulla fisiologia. Cosa possiamo fare per contrastare efficacemente lo stress. Come possiamo migliorare la nostra qualità di vita.

venerdì 19/05/2017 – 20.30: “La Mente, mente…o forse no?!”

La mente e la confort zone. Abitudini e schemi. Il ruolo delle percezioni. I sistemi di credenza. Una mente come servo fedele e non come padrone crudele. Cambiamo schema: conoscersi, accettarsi, migliorarsi. Il pensiero positivo. La legge di attrazione. Siamo ciò che pensiamo. Semina un pensiero e raccoglierai un destino…  Introduzione al corso di rilassamento e visualizzazione creativa.

Per informazioni puoi Scrivere oppure Chiamarci

INCONTRI FORMATIVI L'OFFICINA