GIOCAYOGA®

Corso di Yoga per bambini secondo il metodo Giocayoga®

In una società in cui lo stress e i ritmi incalzanti, anche per i bambini, minano la qualità della vita, la pratica dello yoga sta diventando sempre più diffusa e apprezzata. È di fondamentale importanza  l’esercizio fisico che sviluppi non solo la muscolatura, ma che stimoli anche l’armonia del movimento e sciolga i blocchi energetici.
Tutti i giochi proposti offrono la possibilità di sperimentarsi, di imparare a rispettare se stessi e gli altri, di conoscere il proprio respiro, di accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di concentrarsi e di rilassarsi.
Tutto questo permettendo al bambino una crescita sana e armoniosa, sia fisicamente, migliorando la struttura scheletrica e muscolare di un corpo in crescita, sia interiormente, favorendo la presa di coscienza di essere unici.

Novità assoluta, proponiamo un corso di yoga per bambini secondo il metodo Giocayoga® che segue gli insegnamenti dello yoga tradizionale di Patanjali, applicato all’infanzia e alle correnti pedagogiche più moderne.

Le lezioni si articoleranno in momenti di incontro, conoscenza di sé e dell’altro, condivisione delle emozioni, concentrazione sul respiro e rilassamento, giochi per il riscaldamento corporeo, pratica yoga (Asana per bambini, posizioni dello yoga tradizionale), meditazioni e rilassamento guidato.

INSEGNANTE: Annarita Lovito, Educatrice Professionale, Diplomata nel metodo didattico Montessori presso l’Opera Nazionale Montessori, Specializzanda nel Metodo Giocayoga® presso AIYB – Associazione Italiana Yoga per Bambini e praticante di yoga da diversi anni.