ENGLISH BABY – ENGLISH JUNIOR

CORSO DI INGLESE PER BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI

ENGLISH BABY

INSEGNANTE:
Francesca Canducci, ha conseguito la Laurea presso la Scuola per Interpreti e Traduttori e la Laurea Magistrale TEFLI presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Urbino.

Ha lavorato sei anni negli Stati Uniti dove ha insegnato italiano e inglese in una scuola d’infanzia privata italo-americana. Nel 2014 si ristabilisce in Italia conseguendo il Master di Lingua e Didattica dell’Inglese per Maestri. Continua ad insegnare inglese con passione a grandi e piccini.

OBIETTIVI FORMATIVI:
– Riconoscere e comprendere vocaboli in inglese, istruzioni e frasi di uso quotidiano associati a gesti di routine della realtà del bambino;

– Stabilire relazioni fra comunicazione verbale e situazioni reali (comprendere e riprodurre parole abbinati a movimenti, azioni, espressioni del viso, frasi, filastrocche e canzoncine);

– Acquisire conoscenze linguistiche e utilizzarle in situazioni comunicative ludiche e reali (utilizzare frasi ed espressioni memorizzate, adatte alle situazioni, interagire con compagni e insegnante per salutare, presentarsi, rispondere a semplici domande e soddisfare bisogni concreti);

– Rafforzare la propria identità ed esplorare quella di bambini di altre culture (esprimere gusti e preferenze, individuare differenze tra la propria realtà e quella di bambini di cultura anglosassone tramite l’esplorazione di giochi, festività e tradizioni inglesi e/o americani).

STRUMENTI DIDATTICI:
Kit di storie concatenate studiate appositamente per l’introduzione alla lingua inglese come L2 a bambini della prima infanzia (Puck’s Stories). Flashcards. Materiale didattico e ludico. Materiale per laboratorio artistico (colori, tempere, colla, fogli colorati…)


MODALITÀ FORMATIVE:

Ogni incontro si svolge in un contesto comunicativo ludico.
Durante il Circle Time i bambini sono incoraggiati ad esprimersi in inglese per mezzo di input divertenti, canzoncine e balletti. Segue il racconto di una storia (tratta dalle Puck’s Stories o relativa a una tradizione particolare, ad es. la festa del ringraziamento in America) e giochi sul tema del giorno.
Infine il Craft Time è il momento artistico in cui si rinforza il lessico e l’interazione in inglese tramite la realizzazione di lavoretti fatti a mano sul tema del giorno.

CORSO DI INGLESE PER BAMBINI DAI 7 AI 11 ANNI

ENGLISH JUNIOR

OBIETTIVI FORMATIVI: Riconoscere e comprendere vocaboli, istruzioni e frasi di uso quotidiano espressi oralmente (associati a gesti di routine propri della realtà del bambino).

– Stabilire relazioni fra linguaggio parlato e situazioni reali (comprendere e riprodurre suoni e parole abbinati a movimenti, azioni, espressioni del viso e canzoni)

– Acquisire conoscenze linguistiche e utilizzarle in situazioni comunicative ludiche e reali (utilizzare frasi ed espressioni adatte alle situazioni, interagire con compagni e docenti rispondere a semplici domande e soddisfare bisogni concreti)

– Rafforzare la propria identità ed esplorare quella di bambini di altre culture (esprimere gusti e preferenze, individuare differenze tra la propria realtà e quella di bambini di cultura anglosassone tramite l’esplorazione di giochi, festività e tradizioni inglesi e/o americani)

STRUMENTI DIDATTICI: Musica, Storie studiate appositamente per la drammatizzazione in inglese e adatte a bambini della scuola primaria. Flashcards. Materiale didattico e ludico. Materiale per laboratorio artistico (colori, tempere, colla, fogli colorati…).

MODALITA’ FORMATIVE: Ogni incontro si svolge in un contesto comunicativo ludico. Durante il Circle Time i bambini sono incoraggiati ad esprimersi in inglese tramite canzoncine e balletti. Segue il momento del racconto e drammatizzazione di una storia più giochi inerenti alla storia/al tema del giorno. Il Craft Time è il momento in cui si rinforza il lessico e l’interazione grazie a lavoretti fatti a mano.
Tutte le attività sono adattate all’età e alle preferenze dei bambini in modo che nessuno si senta escluso o inadatto.

english baby