Avvisi

LENTAMENTE E CON-TATTO – Seminario di danzaterapia metodo Fux

“LENTAMENTE E CON-TATTO”
Stage di danzacreativa-danzaterapia Fux
Conduce: Valentina Battistoni (Danzatrice e danzaterapista)

Come possiamo incontrare il nostro corpo e quello delle persone che abitano il nostro stesso spazio durante la danza? Come entro in relazione con me, con gli altri e con la musica mentre danzo? Lentamente e con-tatto.

Esploreremo la risposta a queste domande attraverso un’esperienza di danza poetica individuale e di gruppo sperimentando con il corpo il tema della lentezza e del con-tatto.

SABATO 6 APRILE
dalle 15.30 alle 17.30
Si consigliano abiti comodi.

Il seminario è APERTO A TUTTI: danzatori, attori, performer, persone alla prima esperienza, con e senza disabilità, di tutte le età.

E’ necessario iscriversi entro VENERDì 5 APRILE.
Info e iscrizioni (tramite messaggio whatsapp o chiamando):
L’Officina 392-7858597

Contributo seminario: 20 euro + 10 euro assicurazione
—————————————————————-

Valentina Battistoni
Danzatrice e neuroscienziata, dopo anni dedicati quasi esclusivamente alla ricerca nel campo della scienza sente una forte necessità di tornare alla danza, ma in un modo totalmente nuovo. Trova nella scuola di formazione in Danzacreativa-danzaterapia di Maria Fux quello che sta cercando: la possibilità di unire le sue due passioni più grandi, neuroscienze e danza, che hanno entrambe come focus la persona. L’incontro con la Danzacreativa-danzaterapia di Maria Fux cambia radicalmente il suo approccio verso la danza e tutto ciò che riguarda il linguaggio del corpo. Per questo motivo sceglie di approfondire questo metodo andando direttamente a studiare allo studio di Maria Fux a Buenos Aires. Si diploma alla scuola “Risvegli-Maria Fux” di Milano a Marzo 2018.
I suoi laboratori sono un momento di pratica e ricerca di ascolto del corpo, inteso come corpo-mente uniti, in quanto attraverso l’ascolto profondo si apre la porta di accesso alla creatività che permette ad ogni persona di esprimere le potenzialità che già possiede.