Avvisi

PSICOMOTRICITÁ – CORSI DA 12 A 36 MESI DI ETÁ

La PSICOMOTRICITÁ è un’attività adatta a tutti i bambini, ma può rivelarsi particolarmente utile a quelli più timidi e insicuri, perchè migliora la fiducia in se stessi e negli altri e la capacità di comunicare.
È inoltre molto indicata anche per i bimbi particolarmente vivaci e che fanno fatica a concentrarsi.

COME SI SVOLGE:
Ad ogni incontro i bambini troveranno la sala di Psicomotricità allestita con materiali particolari che susciteranno in essi movimenti, giochi, sensazioni, emozioni diverse.
Saranno i bambini i veri protagonisti della loro azione decidendo cosa, come e dove toccare, annusare, strisciare, rotolare, ecc…sotto lo sguardo degli adulti a volte solo osservatori e a volte partecipanti ai loro giochi.

Il CORSO si articolerà in 7 INCONTRI della durata di 45 minuti, nelle date:
– martedì 28 gennaio
– martedì 4 febbraio
– martedì 11 febbraio
– martedì 18 febbraio
– martedì 25 febbraio
– martedì 3 marzo
– martedì 10 marzo (solo con le mamme)

Il 10 marzi sarà l’ultimo INCONTRO RESTITUTIVO, in cui le mamme potranno confrontarsi con la Psicomotricista sulle eventuali difficoltà, conquiste o cambiamenti fatti dal propio figlio durante il percorso svolto insieme.

ORARIO:
Le fasce orarie saranno 2: una alle 16.30 e una alle 17.30.
ETA’:
I bambini verranno divisi in base alle età, indicativamente dai 12 ai 24 mesi e dai 24 ai 36 mesi, ma ci potranno essere variazioni in base al numero dei partecipanti.

Il corso verrà presentato ai genitori MARTEDI’ 21 GENNAIO, alle ore 16.30. Questo incontro sarà utile sopratutto a chi non ha mai partecipato ad un corso di Psicomotricità, per capire il valore e gli obbiettivi del percorso, verranno dati anche indicazioni sulle modalità di partecipazione. Prenotazione obbligatoria.

CONDUCE:
CHIARA PASOLINI educatrice professionale, specializzata in Psicomotricità; socia di ANUPI Educazione (Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani di area socioeducativa). Da alcuni anni organizza corsi di psicomotricità sul territorio,collaborando con scuole e centri che si occupano di sostegno alla genitorialità

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattaci:
L’OFFICINA Tel. 0541-730443 o cell. 392-7858597.