Avvisi

LABORATORIO: I VOLTI DELL’ANIMA

IConoscere ed esprimere sé stessi attraverso Enneagramma e Musica

L’Enneagramma è un potente strumento di conoscenza, che attraverso la descrizione di nove tipologie umane fondamentali, consente di fare luce e ampliare le nostre modalità abituali di relazione con gli altri e con noi stessi.
Ha origini antichissime ed è stato utilizzato nel XX secolo da personalità come Gurdjieff, Naranjo, Ichazo.
È allo stesso tempo una guida di grande valore per scoprire il nostro potenziale creativo ed espressivo.

Attraverso un approccio semplice ed efficace, il Laboratorio permetterà ai partecipanti di conoscere e interpretare in musica e parole le nove tipologie umane fondamentali, la loro evoluzione possibile e le relative affinità o disarmonie con le altre tipologie.

Oltre alla parola, il tramite per questo viaggio sarà, infatti, la Musica, utilizzata qui in modo estemporaneo e immediato.  Lo strumento musicale diviene ora il medium sonoro per descrivere e far dialogare le nove personalità descritte dall’enneagramma. L’approccio informale con lo strumento musicale, consente sia al musicista esperto che al semplice appassionato di acquisire nuove e più complete formule espressive, esplorando allo stesso tempo differenti estetiche e modalità di interazione musicale con il gruppo.   

Non sono richieste abilità o conoscenze pregresse, ma solo il desiderio di sperimentare sé stessi e l’ambiente sociale in modo piacevole e divertente.

PRESENTAZIONE LABORATORIO:
GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO ore 20.45 – INGRESSO LIBERO

Il corso partirà presumibilmente il giovedì successivo, 28 febbraio, e si articolerà in 10 incontri a cadenza settimanale, tutti i giovedì dalle 20.45 alle 22.45, fino al 9 maggio.

Costo: 295,00€ (+ 10,00€ iscrizione a L’Officina che comprende la quota assicurativa)

Conducono:
Antonella Scalognini: Medico, Psicoterapeuta, Formatore, Trainer Mindfulness.
Nicola Rosti: Musicista, Formatore, Musicoterapeuta.

Per informazioni e prenotazioni alla serata di presentazione: L’Officina ☎️  3927858597.