Avvisi

DANZA IN FAMIGLIA 1-3 ANNI

LABORATORIO ISPIRATO A DANZACREATIVA METODO FUX

Conduce: Valentina Battistoni

PRESENTAZIONE DIMOSTRATIVA GRATUITA:

VENERDI’ 1 FEBBRAIO 2019 – ORE 17.00

Il laboratorio Danza in famiglia è rivolto a genitori (o zii, nonni, amici) e bimbi da 1 a 3 anni e nasce con l’idea di essere un luogo d’incontro tra adulti e bambini in cui il linguaggio del corpo è usato come strumento principale di comunicazione.

Attraverso la danza avrete la possibilità di scoprirvi e relazionarvi con il vostro bambino in un modo nuovo. E in ogni incontro scoprirete come interagire con lui in maniera creativa stimolati dalla musica e da oggetti (semplici e di uso quotidiano) propri della metodologia Fux.

La danza creativa è ideale per i bambini, anche così piccoli, perché stimola la creatività, l’attenzione e il riconoscimento dei propri confini corporei in un clima accogliente, magico e giocoso.

La danza creativa è ideale anche per l’adulto, perché aiuta a sciogliere blocchi e resistenze che si costruiscono con la crescita, stimola la creatività e la scoperta del bambino giocoso e curioso che vive dentro a ciascuno di noi.

Il laboratorio partirà venerdì 8 febbraio e si articolerà in 8 incontri di 45 minuti, fino a venerdì 29 marzo.
Costo: 80,00€ + iscrizione a L’Officina (10,00€ copertura assicurativa)
I posti sono limitati.
Per informazioni e per partecipare alla presentazione: L’Officina ☎️  3927858597.

Insegnante: Valentina Battistoni inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni, per poi avvicinarsi sempre più al mondo della danza contemporanea, dove trova spazio il suo modo di vivere e concepire la danza.

Molti anni dopo, l’incontro con la Danzacreativa-danzaterapia di Maria Fux cambia nuovamente e radicalmente il suo approccio verso la danza e tutto ciò che riguarda il linguaggio del corpo. Per questo motivo sceglie di approfondire questo metodo andando direttamente a studiare allo studio di Maria Fux a Buenos Aires. Si diploma in Danzacreativa-danzaterapia Metodo Fux alla scuola “Risvegli-Maria Fux” di Milano a Marzo 2018.

Durante la formazione inizia a condurre laboratori di Danzacreativa Metodo Fux nelle Scuole Primarie, nei centri estivi e in un centro Yoga della sua città. Tutt’ora collabora con un’operatrice di Yoga, portando la danza e lo yoga nelle scuole. La sperimentazione di laboratori adulti e bambini nasce qualche mese fa, spinta dal desiderio di trasmettere l’importanza e la possibilità di comunicare attraverso il corpo in modo leggero e profondo.

Il suo percorso creativo e di ricerca è sempre in divenire, ed è arricchito sia dal confronto con persone che non provengono necessariamente dalla danza che dalla sperimentazione di più linguaggi corporei ed espressivi.