Avvisi

BAMBINI E INVERNO: ISTRUZIONI PER L’USO IN MEDICINA INTEGRATA

L’inverno è ormai arrivato e sappiamo bene che con esso arriveranno anche tanti piccoli (e grandi) disagi per la salute dei nostri bambini: raffreddori interminabili, tossi secche, tossi grasse, otiti, febbroni…
Questi disturbi da raffreddamento se presi e trattati tempestivamente, potrebbero anche risolversi in breve tempo e in maniera non traumatica per l’organismo del bambino.
 
Giovedì 14 dicembre vi invitiamo ad un incontro dedicato a tutti i genitori che desiderano conoscere le opportunità che la medicina complementare (omeopatia, fitoterapia ecc.) può dare nella cura e nella prevenzione delle patologie invernali del bambino e, laddove la situazione lo richieda, anche in sinergia con la medicina tradizionale.
Verranno dunque prese in esame le principali patologie che colpiscono i bambini in inverno e date istruzioni per l’uso della medicina integrata come forma preventiva e di supporto alla medicina tradizionale.
 
Relatrice: D.ssa Anna Bracotti, laureata presso la Facoltà di Farmacia-Università degli Studi di Torino nel 1978, specializzata in Omeopatia presso la Scuola CISDO di Torino, ha proseguito la sua attività professionale sempre approfondendo i temi della Medicina Integrata e nel 2008 ha aperto a Riccione la Parafarmacia Omeopatia Dante. Nel 2014 ha conseguito il Master di II livello in Medicina Integrata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Siena.
 
Orario: 20,30 – 22,30
Ingresso: 10,00 €
Posti limitati, per motivi organizzativi chiediamo la conferma di partecipazione telefonando o inviando un sms al numero 392-7858597 entro le ore 16,00 del 14/12.