Avvisi

ACROYOGA – CORSO SETTIMANALE

ACROYOGA – CORSO SETTIMANALE A RIMINI

Finalmente anche a RIMINI il primo Corso settimanale di AcroYoga!!
Questa fortuna ci è concessa solo per 3 settimane, grazie alla presenza della fantastica Marina Salvatori – Insegnate di AcroYoga Thai.

Le lezioni con la metologia seguita per la scuola AcroYogaThai sono dirette alla riproduzione di Asana (posizioni di yoga) in coppia, mantenendo i principi di allineamento della disciplina. Praticheremo le posizioni di yoga nella maniera tradizionale, e le riprodurremo divertendoci come acrobati. Infine ci rilasseremo attraverso tecniche ispirate al massaggio tailandese.

Gli appuntamenti saranno complessivamente 6, per imparare bene le basi, approfondire la tecnica e addentrarci anche nel magico mondo del massaggio Thai.

Calendario lezioni:
– martedì 30 aprile: ore 20.00 – 22.00
– domenica 5 maggio: ore 20.00 – 22.00
– mercoledì 8 maggio: ore 21.00 – 22.30
– domenica 12 maggio: ore 20.00 – 22.00
– mercoledì 15 maggio: ore 21.00 – 22.30
– domenica 19 maggio: ore 20.00 – 22.00

Le lezioni di mercoledì 8 e mercoledì 15 maggio inizieranno dopo la lezione di Yoga Vinyasa Flow (19.45-21.00), a cui è consigliato partecipare, per poi iniziare già caldi e preparati per l’AcroYoga alle 21.00 (incluse nel costo dell’acroyoga).

Workshop adatto a tutti: ogni posizione sarà presentata con diversi livelli di difficoltà.

Cosa portare: vestiti comodi, il tuo sorriso e la voglia di divertirti!!!

E’ consigliabile frequentare l’intero percorso, ma sarà possibile anche aquistare lezioni singole.
Costi:
1 lezione: 20 euro
percorso completo (6 lezioni): 90 euro
Iscrizione a L’Officina (copertura assicurativa obbligatoria): 10 euro

Introduzione all’acroyoga: questa pratica mischia la saggezza del yoga, la tecnica del “no utilizzo della forza”, lo scambio che c’è tra le due persone nel massaggio thai e l’energia dinamica dell’acrobazia. Queste 3 discipline formano una pratica che coltiva la fiducia e la connessione.
Oggigiorno ci sono due tipi di pratiche: TERAPEUTICO, dove la base si radica e il flyer si rilassa per ricevere il massaggio, gli stiramenti, le torsioni che andranno a decontratturare tutta la schiena con l’aiuto della gravità. E ACROBATICA dove sia base sia flyer sono attivi e i fondono in concentrazione, presenza, fiducia, per realizzare insieme asana di yoga in aria.

In ogni lezione verranno trattate queste 3 discipline.
Yoga per studiare le asana che poi si faranno in coppia.
La parte di volo più acrobatica.
E il massaggio thai alla fine della lezione per stirare e rilassare il corpo (il massaggio tradizionale tailandese è una delle scienze di curazione più antiche che ha come fondamenti gli insegnamenti della filosofia buddista. Stiramenti passivi del yoga, digitopuntura e il lavoro sulle linee energetiche per reequilibrare il corpo).

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: L’Officina ☎️  3927858597.